Territorio

Con un offerta davvero ampia e diversificata la Rivera Romagnola e Rimini propongono ai visitatori un’esperienza di viaggio che riserva sempre molte sorprese. Chi sceglie una vacanza al mare in Romagna  spesso non conosce le tante altre possibilità offerte da questo territorio, davvero ricco di punti di grande interesse.

I borghi dell’entroterra.
I piccoli ed antichi borghi dell’entroterra arroccati sulle colline circostanti permettono di costruire un itinerario storico-culturale che ripercorre tradizioni e vicende passate in modo particolarmente affascinante.  Santarcangelo, a pochi chilometri da Rimini, è una meta di grande interesse per la sua vivace vita culturale che vede nel Festival Internazionale del Teatro in Piazza, in luglio, la sua massima espressione. La suggestiva San Leo, piccolo gioiello medievale a strapiombo su una rupe dell’alta Valmarecchia, noto anche per essere stato luogo di prigionia di Giovanni Balsamo meglio noto come Conte di Cagliostro. Un colpo d’occhio incredibile lo regala Grardara, un borgo di origine medievale circondato da imponenti mura e con un castello fiabesco, triste teatro della tragedia di Paolo e Francesca, gli innamorati che hanno ispirato i versi di Dante “amor ch’a nullo amato amar perdona”. La più antica Repubblica del mondo, San Marino, è anch’essa meta di visite per chi è incuriosito da questo piccolo stato indipendente dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. 

L’enogatronomia.
L’enogastronomia romagnola è un concentrato di gusto e sapori della tradizione che attira gli amanti della buona tavola desiderosi di assaggiare alcuni dei piatti tipici più conosciuti, cucinati proprio come una volta dalle “azdore”, regine del focolaio. La piadina è sicuramente un must, da assaggiare in tutte le sue declinazioni (alta, bassa, morbida, secca, sfogliata) ed accompagnata da formaggi e salumi di produzione rigorosamente locale. La pasta fatta in casa, dalle tagliatelle ai passatelli, senza dimenticare la pasta ripiena, sempre  realizzata a mano è tra le proposte che non mancano mai nelle trattorie e nei ristoranti di tutta la costa. Il tutto sempre accompagnato da vini locali come Sangiovese, Trebbiano, Albana, Pagadebit e Cagnina.

I parchi divertimento
Se alle tradizioni e agli usi locali preferite il divertimento vivace e giocoso dei parchi tematici, non avrete che l’imbarazzo delle scelta su quella che ormai unanimemente riconosciuta come la Rivera dei Parchi. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le età, da Ravenna fino a Riccione per fare il pieno di risate ed allegria. Grazie alle convenzioni con i parchi disponibili nel nostro hotel a Rivazzurra di Rimini, tutto questo è alla vostra portata con sconti ed ingressi gratuiti. Non vi resta che scegliere da quale iniziare.



Mirabilandia
il più grande parco divertimenti d’Italia propone attrazioni per tutta la famiglia, da quelle adrenaliniche che lasciano tutti senza fiato come lSpeed , Katun, Columbia e Discovery fino a quelle per i più piccoli come Leprotto express, Monosaurus, Fantasyland. E poi una MiraBeach, un spiaggia con lettini, ombrelloni e piscine ricreata all’interno del parco per trascorrere un’intera giornata di relax e divertimento.

Italia In Miniatura
Un’esperienza davvero unica è quella che regala il parco tematico Italia in Miniatura, dove in scala ridotta sono presentati i più bei monumenti italiani disposti su una superficie che ripropone la loro dislocazione sul territorio a forma di stivale. Il percorso di osservazione si snoda tra piccoli gioielli miniaturizzati tra i quali è possibile passeggiare in tutta tranquillità per apprezzarne ogni dettaglio. In alternativa una monorotaia accompagna i visitatori per una vista panoramica del parco dall’alto  o ancora è possibile fare un bel giro in gondola sul canal grande di Venezia, riprodotta in scala 1:5.

 Fiabilandia
Per i piccolissimi è Fiabilandia il mondo incantato delle fiabe ad offrire le attrazioni più adatte. Il più longevo tra i parchi tematici della Riviera è sempre apprezzato dai più piccoli perché ripropone ambientazioni e personaggi fiabeschi come il castello di Mago Merlino, la Valle degli gnomi, la Baia di Peter Pan, ben inseriti in un’area verde affacciata su di un lago.



Aquafan
Scivoli mozzafiato, piscine con le onde, una discoteca all’aperto e tanto tanto divertimento nel parco acquatico più famoso d’Italia. Le giornate all’Aquafan corrono veloci tra una sosta di relax ed un pieno di adrenalina in uno dei tanti scivoli con discese vertiginose, a bordo di un gommone o completamente liberi, sfrecciando ad altissima velocità con il fiato sospeso. E poi tante attività spassose e in compagnia con l’animazione che organizza i memorabili schiuma party, balli e feste,  inventandone sempre una nuova.

Indiana Golf
Con due percorsi diversi da 18 buche ciascuno, Riviera Golf è un’appassionante gara all’ultima buca per avvicinarsi ad uno sport davvero avvincente come quello del golf, ma in versione ridotta. Ispirato al personaggio di Indiana Jones, il minigolf sul lungomare di Riccione propone i percorsi Ultima Crociata e Arca Perduta  tra golf e avventura con dune artificiali, laghetti, cascate.


Telefono
+39 0541/373400
     
Cell. 349/0824429

Social
  
Prenota subito!
Le nostre offerte
Offerte Mirabilandia
Guarda tutte le offerte


Il Meteo a Rimini
Servizio meteo offerto da TITANKA! Spa in collaborazione con Meteowebcam. Per visualizzare il meteo Ŕ necessario il plugin di flash player


Newsletter

Rimani Aggiornato!!
Clicca per iscriverti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato su tutte le nostre ultime Novità.

sms | e-mail


Hotel Dusseldorf
Via Bergamo, 5
47924 Rivazzurra (Rn)
Tel. +39 0541 373400 / +39 349 0824429
Fax +39 0541/370877
E-mail: info@hoteldusseldorf.com
Home
Servizi
Listino
Last Minute
Foto Gallery
Territorio
Dove Siamo
Contatti


NEWSLETTER SMS
Nome*
Cognome*
Cellulare*
Sono interessato a:
Fiera
Vacanze
Week End
Lavoro
Pasqua
Natale e Capodanno
Ponti
Bike
I campi con * sono obbligatori
Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati
NEWSLETTER EMAIL
Nome*
Cognome*
Email*
Lingua
Sono interessato a:
Bike
Fiera
Lavoro
Natale e Capodanno
Pasqua
Ponti
Vacanze
Week End
I campi con * sono obbligatori
Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati